Azienda

BAMONTE PIETRO    

BAMONTE PIETRO e BAMONTE MARCO POLO

50 ANNI DI STORIA 

La Marco Polo Appalti s.r.l nasce sulle basi di un’esistente società di famiglia creata dal padre PIETRO BAMONTE, con esperienza cinquantennale nel settore del movimento terra, idrico e attività inerenti. La Marco Polo Appalti s.r.l investe su macchinari tecnologicamente avanzati e l’affiatamento tra i collaboratori e il titolare ha consentito ad essa di emergere e diventare, in breve tempo, una realtà nel settore del movimento terra, della costruzione di opere civili ed infrastrutture, del settore di opere pubbliche e private, opere speciali, acquedotti, fognature, gasdotti, metanodotti ed opere fluviali. Serietà, dinamismo e sicurezza negli interventi, oltre ad un continuo opere di aggiornamento contribuiscono, ogni giorno a soddisfare meglio le richieste del cliente. Con l’ingresso del figlio, la società beneficia di un nuovo sviluppo aziendale, un concept di fare impresa capace di ampliare il grado di specializzazione, l’applicazione di nuove metodologie e tecnologie costruttive, che in pochi anni permettono all’impresa Marco Polo Appalti s.r.l, di realizzare una rapida crescita dimensionale che le permettono di penetrare in nuovi mercati anche fuori dai confini Campani. L’inserimento di figure professionali di alto profilo ed esperienza manageriale e tecnica, consentono all’impresa di implementare efficienti sistemi di gestione, migliorare e consolidare le proprie competenze con attenzione particolare alle procedure di sicurezza e qualità, con sempre al fianco una struttura di vertice attenta a garantirne il coordinamento ottimale attraverso una presenza costante in ogni comparto.
A questo bisogna aggiungere che il coinvolgimento del titolare Geom. BAMONTE MARCO POLO, nella qualità di Amministratore Unico, direttore tecnico e di cantiere, ha permesso una maggiore attenzione e tempestività nella risoluzione di eventuali problematiche che si possono presentare quotidianamente. Questo ha permesso e permette di operare su vari fronti contemporaneamente, in perfetta armonia, ma dotando ogni singola unità produttiva di propria autonomia decisionale su questioni tecniche, amministrative ed operative.
 
Altro importante traguardo raggiunto dalla società è l’ottenimento delle certificazioni Qualità EN ISO 9001:2015, Ambiente EN ISO 14001:2015, Anticorruzione ISO 37001:2016 e Sicurezza ISO 45001:20018, naturalmente per tutte le categorie di certificazione S.O.A.